Antonella Galié

Dirigente scolastico

“Occorre un nuovo paradigma: insegnare alle nuove generazioni la consapevolezza del proprio mondo interiore”

Nella città della Pace e dell’ ecologia nasce Assisi International School (AIS), un progetto di Fondazione Patrizio Paoletti. Ad AIS l’idea di sostenibilità viene declinata su un modello educativo che introduce il concetto di “economia sferica", un atto pedagogico studiato per offrire al bambino strumenti nuovi con lo scopo di coltivare le proprie aspirazioni, prefigurare il proprio futuro e sentirsi capace, così, di cambiare nel mondo che cambia. Antonella Galié, dirigente scolastico di AIS, ci guida nel mondo magico di una scuola innovativa, attraverso quei 10 pilastri che hanno permesso di creare, a lei e a tutto il corpo docenti, un ambiente volto non solo all’istruzione, ma anche alla costruzione della vita migliore a cui ogni essere umano può aspirare.

CHI È ANTONELLA GALIÉ

Dottoressa in Lettere Moderne è consigliere di amministrazione della Fondazione Paoletti. Le sue esperienze lavorative la vedono responsabile e direttrice editoriale delle più importanti pubblicazioni di Patrizio Paoletti. E' stata inoltre direttrice editoriale e curatrice della collana “Letture di una Notte”, ha contribuito allo sviluppo del percorso educativo per famiglie Junior Training.

Dal 2009 è responsabile del polo Assisi International School, del quale ha curato lo sviluppo dei programmi didattici, l'implementazione dei laboratori educativi e avviato i progetti di ricerca in collaborazione con La Sapienza Università di Roma.

INTERVISTA CON PATRIZIO PAOLETTI

INTERVISTA DAL BACKSTAGE

CONTRIBUTI  E ARTICOLI

INTERVISTE

DAL NOSTRO BLOG

FUTURE

  • Facebook - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle


Un progetto realizzato da


Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. 06 8082599 - Fax 06 92912688
fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org